Silent Cinema Arena 2025
Con il Contributo di
Con il Patrocinio del Comune di Besnate
ARENA ESTIVA
La Silent Cinema Arena è la proposta di film all'aperto del Cinema Incontro di Besnate, dal 18 luglio al 10 agosto 2025. Trovi tutta la programmazione in Home Page.
IL PROGETTO CULTURALE
" 𝗦𝗰𝗵𝗲𝗿𝗺𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ " 𝗰𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟱.𝟬𝟭𝟭𝟵 𝗲̀ il progetto del Cinema Incontro che è𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗶 𝗮𝗱 €𝟭𝟬.𝟬𝟬𝟬, a fronte di una spesa complessiva pari a €17.400, che ci vede molto impegnati sul fronte culturale come Sala della Comunità. Questo a dimostrazione che anche quest'anno il progetto culturale proposto dal Cinema Incontro (braccio operativo e culturale dell'ente Parrocchia San Martino) è risultato essere espressione di qualità e profondo radicamento sul territorio.
𝐋'𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐟𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐥𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐞𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐬𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐚 𝐬𝐨𝐠𝐠𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢.
𝐎𝐠𝐧𝐢 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐨 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢𝐚, 𝐞̀ 𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞𝐦𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞. 𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞: 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞, 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞, 𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐢, 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢.
E' per questo che ogni contributo al nostro progetto è di fondamentale importanza. Puoi sostenere l'iniziativa donando qualsiasi cifra con le modalità riportate al seguente LINK https://www.fondazionevaresotto.it/diventa-donatore/
𝐂𝐚𝐮𝐬𝐚𝐥𝐞: 𝐃𝐨𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 "𝐒𝐜𝐡𝐞𝐫𝐦𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ " 𝐜𝐨𝐝𝐢𝐜𝐞 " 𝟐𝟎𝟐𝟓.𝟎𝟏𝟏𝟗
𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨:
"Schermi di Comunità" si propone di proseguire il percorso culturale, ormai consolidato, che coinvolge più realtà del territorio intercettando un ampio target della nostra Comunità e dando maggior enfasi all'aspetto di approfondimento delle storie del grande schermo al fine di creare un efficace strumento di lettura della realtà di oggi. Una serie di eventi di intrattenimento, approfondimento e Cultura, che rendono questa proposta completa e coinvolgente. Il percorso si articolerà così:
• Silent Cinema Arena '25;
• Cineforum Autunno '25
• Cinetè Autunno '25;
• Cineforum primavera '26;
• Cinetè primavera '26
• Rassegna Essai Oscar '26
• Rassegna Cinetè Oscar '26
POSTI A SEDERE
La capienza totale dell'Arena Estiva è pari a 200 posti a sedere, che per ragioni di sicurezza dei luoghi di pubblico spettacolo, devono essere distribuiti rispettanto la regola tecnica di prevenzione incendi, come da piantina seguente:
BIGLIETTI PMR
Secondo le normative vigenti, i posti assegnati in sala per portatori di disabilità motorie, sono pari a n. 2 e collocati in prossimità dei posti PMR1 e PMR2, oltre a ACC1-2-3-4 riservati agli accompagnatori, in prima fila. Per piantina, vedi sotto.
Per maggiori informazioni e per procedere con la PRENOTAZIONE DEL POSTO vi invitiamo a contattarci tramite mail cliccando QUI
CONSUMAZIONE DI CIBI E BEVANDE
All''interno dell'Arena arà presente un piccolo angolo Bar dove troverete il necessario per godersi la proiezione in tranquillità, da Popcorn al cioccolato e caramello al caffè e bevande calde, e novità 2025 il Bubble TEA!
MALTEMPO
In caso di maltempo:
- se la proiezione NON è ancora iniziata, il film verrà riprogrammato secondo il calendario pubblicato, ovvero lo spettatore dovrà riprenotare nuovamente il proprio posto tramite il servizio di ticketing online sul sito www.cinemaincontro.com. In caso di necessità è possibile ricevere supporto scrivendo a [email protected]
- se la proiezione è in corso, il film verrà interrotto e, a differenza delle scorse edizioni, non sarà possibile terminare la proiezione all’interno del Cinema Incontro, ma l'utente potrà accedere alla proiezione del medesimo film, gia secondo il calendario publicato, ovvero lo spettatore in possesso del proprio tagliando d'ingresso potrà utilizzarlo per la prima proiezione fruibile a calendario. Se dovesse essere l'ultimo giorno di programmazione del medesimo film, potrà essere richiesto un vaucher per qualsiasi altro film in programmazione, scrivendo a [email protected].
Il sistema provvederà a bloccare gli stessi posti per il primo spettacolo disponibile del medesimo film. Se questi non fossero disponibili, verranno assegnati posti nelle immediate vicinanze.
La decisione di annullamento/sospensione è presa ad insindacabile giudizio degli organizzatori, per ragioni indipendenti dalla volontà degli stessi, ma necessarie per garantire uno spettacolo in sicurezza secondo le vigenti normative.